Notizia Oggi Borgosesia > Attualità > Quarona aspetta il Natale assieme alle associazioni | LE FOTO
Attualità Borgosesia e dintorni -

Quarona aspetta il Natale assieme alle associazioni | LE FOTO

I bambini hanno potuto percorrere le vie del paese sulla slitta di Babbo Natale.

Quarona aspetta il natale 2019

Quarona aspetta il Natale: sabato si è tenuto l’evento alla presenza di numerose associazioni.

Quarona aspetta Natale

Un Natale all’insegna dell’associazionismo locale a Quarona. I banchetti delle associazioni, Babbo Natale e l’animazione per i bambini hanno costituito il cuore di “Aspettando Natale”. La giornata natalizia si è vissuta sabato, conclusa in serata dal tradizionale “Natale in coro” proposto per il ventottesima anno dalla corale Primavera.
Famiglie, giovani e bambini, si sono ritrovati nel primo pomeriggio in piazza Combattenti. Fra i banchetti delle associazioni di volontario è stato possibile scoprire un’idea regalo o lasciare un’offerta per sostenerne l’attività. C’erano le volontarie della sezione di Quarona della Lilt, il progetto “la stellina Ginevra”, il Circuito Viola, l’oratorio, il gruppo alpini, gli Amici del Venerdì Santo, la sezione Anpi.

Fai scorrere le immagini per vedere tutte le fotografie

Babbo Natale e gli elfi

E naturalmente Babbo Natale, accompagnato dagli elfi: sulla sua slitta sono saliti i bambini, accompagnati in un tour nelle vie del paese. Non sono mancate le degustazioni, culminate nella paniccia preparata dal gruppo alpini del paese. Alle 20.30 la fiaccolata ha accompagnato la sfilata verso la chiesa parrocchiale di Sant’Antonio dove si è tenuto il “Natale in coro”: insieme alla corale Primavera, hanno cantato il coretto parrocchiale di Quarona e il coro “Cesare Rinaldo” di Coggiola. Festa anche il giorno di Natale a Quarona: salone Sterna ospita il “Christmas party”, mercoledì si balla dalle 22.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articolo precedente
Articolo precedente