Seguici su

Attualità

Quarona cantiere in centro: si posa il teleriscaldamento

Pubblicato

il

Quarona cantiere in piazza Combattenti: in corso la posa del teleriscaldamento.

Quarona cantiere in piazza

Fervono le attività in piazza Combattenti. I lavori sono iniziati da poco più di una quindicina di giorni, dedicati in questa prima fase alla posa del teleriscaldamento. La parte riservata ai sottoservizi sarà propedeutica al rinnovo dell’intera pavimentazione, che è il punto peculiare dell’opera: nel complesso saranno necessari almeno tre mesi. In queste settimane è stato anche spostato il mercato ambulante del mercoledì, trasferito temporaneamente in piazza Silvio Pellico accanto a salone Sterna.

Gli interventi

Il primo passaggio è concluso: «È terminata la prima parte della posa dei cavi per il teleriscaldamento – aggiorna il sindaco Francesco Pietrasanta -. Si è partiti sul lato della piazza della scuola media, lo scavo è già stato ricoperto. Nei prossimi giorni si procederà sul resto dell’area, compresi gli allacci per predisporre futuri collegamenti. Si proseguirà quindi con i sottoservizi, prima la rete idrica quindi la linea del gas. Una volta terminato, si arriverà ai lavori veri e propri, con la sostituzione dell’asfalto con lastre in pietra».
Al momento non sono previste evidenti modifiche alla viabilità. Nell’immediato non è prevista una chiusura totale della piazza, condizione che arriverà solo nel momento in cui avranno inizio i lavori di rimozione dell’asfalto.

Continua a leggere le notizie di Notizia Oggi Borgosesia e segui la nostra pagina Facebook

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *