Notizia Oggi Borgosesia > Attualità > Quarona capitale del calcio femminile tra giovanili e vecchie glorie
Attualità, Sport Borgosesia e dintorni -

Quarona capitale del calcio femminile tra giovanili e vecchie glorie

Sono tornate in campo due squadre di ex giocatrici di livello, che hanno militato in campionati di serie B un ventennio fa.

A Quarona un sabato dedicato al calcio femminile con due sfide amichevoli delle squadre giovanili e una partita tra le vecchie glorie.

Quarona capitale del calcio femminile

Lo scorso sabato Quarona ha dedicato il pomeriggio al calcio femminile. Al “Bertini” tutto è cominciato con un’amichevole tra la squadra dei Primi calci della Quaronese e la Biellese, che si è chiusa sul 2-2 con l’arrivo di un acquazzone che ha costretto le piccole giocatrici a rifugiarsi negli spogliatoi anzitempo.

Due amichevoli delle giovanili

La pioggia non ha invece fermato la formazione Under 12 gialloblù, che ha pareggiato per 3-3 con la Pro Vercelli dopo 3 tempi di gioco. Per le padrone di casa a segno Vaccari, con una doppietta, ed Ercoli. Grande soddisfazione per il lavoro dei mister Maugeri, Miele e Ragazzi.

Una partita tra le vecchie glorie

Il “pomeriggio rosa” si è chiuso con la partita delle “vecchie glorie” che ha visto in campo due squadre di ex giocatrici di livello, che hanno militato in campionati di serie B un ventennio fa. La gara è stata piacevole e contraddistinta da grande fair play.

Intanto sabato 12 giugno la squadra Under 12 è attesa da un’altra bella esperienza. Le gialloblù infatti parteciperanno alla “Mortaio Cup” in programma a Genova, che vedrà la partecipazione di Genoa, Sampdoria, Praese, Rivazzanese, Girls Ovada e Levante Pegli.

LEGGI NOTIZIA OGGI DA CASA: IL TUO GIORNALE COMPLETO IN VERSIONE DIGITALE

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *