Attualità Borgosesia e dintorni -

Quarona completa l’asfaltatura delle strade per Fei e Valmaggiore

Tra qualche mese si interverrà sul tratto dal Fei al monte Tovo.

Quarona completa l’asfaltatura nelle strada per le frazioni.

Quarona completa l’asfaltatura

Nuovo fondo per le strade che conducono alle frazioni di Quarona. I lavori sono completati da Doccio al Fei, e in dirittura d’arrivo a Valmaggiore. Si è così ultimato il consistente progetto (da mezzo milione di euro) che ha visto la sistemazione di alcuni tratti delle due strade, con la posa di reti e barriere, l’ampliamento di alcune curve e la canalizzazione delle acque. E non è finita: tra qualche mese si interverrà sul tratto dal Fei al monte Tovo.

I contributi

«Si conclude un ottimo lavoro per la messa in sicurezza delle nostre strade, oltretutto senza costi per il Comune visto che avevamo ottenuto un finanziamento per la copertura totale – commenta il sindaco Francesco Pietrasanta -. Siamo costantemente alla ricerca di contributi per mettere in cantiere opere per la difesa del territorio. Nel caso specifico si va a garantire una viabilità più sicura per chi abita in frazione e nelle località più disagiate».

Dal Fei al Tovo

Sempre con un contributo (da 500mila euro dalla Regione) verrà rifatto anche l’asfalto dal Fei al Tovo che presenta diversi tratti con buche e avvallamenti: «Entro fine giugno andremo ad assegnare i lavori – anticipa il primo cittadino -. Oltre all’asfaltatura, si procederà con la regimazione delle acque superficiali, la realizzazione di un muro di sottoscarpa e l’allargamento di alcuni tratti consentendo così di mettere in sicurezza il versante. D’altronde la strada che porta al Tovo è ben utilizzata, e il degrado rischia di comprometterla del tutto».

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *