Notizia Oggi Borgosesia > Attualità > Quarona contagi ancora alti. Ma adesso stabili
Attualità Borgosesia e dintorni -

Quarona contagi ancora alti. Ma adesso stabili

«Numeri che sono direttamente legati ai casi precedenti e all'aumento dei tamponi che hanno richiesto»

piemonte resta

Quarona contagi ancora alti. Ma adesso stabili. L’ultima rilevazione dell’Unità di crisi della Regione riportava 43 positivi.

Quarona contagi ancora alti. Ma adesso stabili

«Non c’è stato il temuto aumento esponenziale dei contagi – rimarca il sindaco Francesco Pietrasanta -, e con il passare dei giorni i numeri nons sono statisticamente preoccupanti. Insieme all’Asl si è monitorata costantemente la situazione, temendo che il paese potesse finire sotto stretta osservazione se non si fosse riusciti a invertire la tendenza a salire. Restano al momento numeri elevati perchè sono direttamente legati ai casi precedenti e all’aumento del numero di tamponi che questi casi hanno richiesto».

Ambito scolastico

Le positività riscontrate in ambito scolastico hanno costretto a porre in quarantena preventiva gli alunni di una decina di classi. Allo stato attuale ne rimangono ancora due a casa: «Una della primaria, l’altra della media – conferma il primo cittadino -, che rientreranno comunque in aula entro la settimana. Un altro segnale che il quadro generale va normalizzandosi. Ora ci aspettiamo che i numeri totali rientrino in quote più accettabili. Usiamo sempre la testa: cautela e attenzione per fermare la diffusione del virus e tornare alla normalità».

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *