Attualità
Quarona dedica il campo da tennis a Ernesto Plati
Quarona dedica il fine settimana allo sport. Intitolato a Ernesto Plati il campo da tennis. Sabato la cerimonia di inaugurazione. Domenica benedizione di campo e squadre della Quaronese calcio
Quarona dedica il campo da tennis a Ernesto Plati
Un fine settimana dedicato allo sport a Quarona. E’ stato inaugurato il campo da tennis comunale e benedette le squadre della Quaronese calcio.
La presentazione del nuovo impianto dedicato al tennis (accanto allo stadio comunale “Bertini”) è stato sabato pomeriggio. Con la cerimonia, il campo è stato dedicato a Ernesto Plati, sportivo tra i fondatori del Tennis club Quarona. A tagliare il nastro, accanto al sindaco Francesco Pietrasanta, la vedova Enrica Guidotti e il figlio Cesare Plati. Il campo ricorderà così Ernesto Plati, nativo di Cuggiono in provincia di Milano, quaronese di adozione, scomparso nell’agosto 2003 a 55 anni, e appassionati sportivo: insegnante di nuoto per intere generazioni di valsesiani al Centro sportivo Milanaccio di Borgosesia, uno dei primi portieri della Quaronese calcio, tra i fondatori del Tennis club Quarona, sport nel quale eccelleva come giocatore.
Il giorno successivo, riflettori puntati sul calcio in occasione dell’incontro casalingo che ha opposto la Quaronese al Gattinara. Prima del fischio d’inizio, c’è stata una breve cerimonia con la benedizione del campo e delle squadre della società gialloblu da parte del parroco don Matteo Borroni. E’ in programma anche la presentazione delle squadre della Quaronese: sarà sabato 8 ottobre al campo.
Intanto, per la squadra femminile sono aperte le iscrizioni (per gli anni dal 2008 al 2016): gli allenamenti sono il mercoledì e il venerdì dalle 18 al campo. Per informazioni telefonare al 340.7871.508 o 333.6841227 o mail all’indirizzo asdquaronese@libero.it.
L’inaugurazione del campo tennis di Quarona con Cesare Plati, Enrica Guidotti e Francesco Pietrasanta, e la benedizione del campo da gioco della Quaronese
Continua a leggere le notizie di Notizia Oggi Borgosesia e segui la nostra pagina Facebook
Roberto x
5 Ottobre 2022 at 18:48
L’ho conosciuto nel 1989 frequentando il corso di nuoto al centro sportivo Milanaccio: grazie a lui imparai a nuotare, divertendomi.
Saluto Luigi, – compagno di quel corso -qualora dovesse leggermi.