Attualità
Quarona distribuisce 850 razioni di paniccia. Le foto
Quarona distribuisce 850 razioni di paniccia: aggiunto anche un pentolone, ma non è bastato. Alla distribuzione un’affluenza oltre le aspettative.
La paniccia di Quarona fa tutto esaurito
Il giorno della paniccia è arrivato. E l’attesa dei quaronesi era così alta che il piatto è andato esaurito, tanto che diversi cittadini hanno dovuto far ritorno a casa con i contenitori vuoti.
I cuochi si sono messi al lavoro all’alba di domenica 20 febbraio; la gente ha iniziato ad affluire nell’area di salone Sterna, accolta dal Runfatta con concubine, ciambellano e damigelle, e dopo la benedizione del parroco don Matteo Borroni si è dato avvio alla distribuzione.
Un successo che ha colto di sorpresa gli stessi organizzatori. «La distribuzione è andata oltre le aspettative – commenta Morgan Bozzo Rolando, maschera del Runfatta –. Con la prevendita avevamo già raccolto seicento buoni e questo ci ha spinto ad aggiungere un pentolone per poter distribuire la paniccia anche a chi non si era prenotato, visto che l’afflusso era notevole. Alla fine abbiamo consegnato 850 porzioni. E purtroppo non erano abbastanza. Ringraziamo i quaronesi che sono intervenuti in maniera così massiccia a prendere la paniccia; e ci scusiamo con chi non hanno potuto ritirarla».
LEGGI NOTIZIA OGGI DA CASA: IL TUO GIORNALE COMPLETO IN VERSIONE DIGITALE
Continua a leggere le notizie di Notizia Oggi Borgosesia e segui la nostra pagina Facebook