Seguici su

Attualità

Quarona inaugura un nuovo Centro educativo

Al taglio del nastro interverrà l’assessore regionale all’istruzione Elena Chiorino.

Pubblicato

il

Quarona inaugura un nuovo Centro educativo. Si chiama Filò e sarà inaugurato domani mattina, sabato 23 settembre, in corso Rolandi 56.

Quarona inaugura un nuovo Centro educativo

Sarà l’occasione per le famiglie di conoscere gli spazi di lettura, ascolto e riflessione, in cui saranno promosse le attività. Al taglio del nastro interverrà l’assessore regionale all’istruzione Elena Chiorino.
Filò è stato fondato da Cristina Pasteris, counselor infantile, adolescenziale e genitoriale.

Gli obiettivi del progetto

Il Centro educativo si rivolge a studenti di ogni età (dalla scuola dell’infanzia all’Università) che desiderino migliorare le prestazioni di apprendimento stimolando competenze e autostima, a famiglie che necessitano di supporto nella crescita dei figli, a insegnanti ed educatori per migliorare strategie e competenze nel percorso formativo dei ragazzi. I servizi offerti vanno dal counseling ai progetti di filosofia con i bambini, dal tutoring degli apprendimenti all’alfabetizzazione emotiva, dallo spazio per compiti e ripetizioni alla formazione docenti.
LEGGI ANCHE:Duecento in piazza a Quarona con la cena della paella. LE FOTO

Il programma della giornata

L’inaugurazione di Filò sarà sabato mattina a partire dalle 10.45. All’intervento di Pasteris sul progetto del Centro educativo a livello territoriale, e ai saluti del sindaco Francesco Pietrasanta, seguiranno gli interventi dell’assessore regionale Chiorino, del dirigente scolastico Alberto Galvagno, della naturopata Farida Boron, e di Valerio Ferrero del direttivo Centro ricerca indagine filosofica italiana (Crif). Alla benedizione del parroco don Matteo Borroni e al taglio del nastro, seguirà un aperitivo e la visita dei locali.

Foto archivio

Continua a leggere le notizie di Notizia Oggi Borgosesia e segui la nostra pagina Facebook

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *