Attualità
Quarona, le foto della gara podistica benefica della Lilt
È tornata a Quarona la gara podistica benefica della Lilt dopo due anni di assenza. Tantissimi i partecipanti, venerdì, per appoggiare il progetto dell’ecografia mammaria.
Quarona più di 600 di corsa per la Lega tumori
Numeri da capogiro per la gara “Alla rin…corsa della solidarietà” tornata dopo un’assenza di due anni. Più di seicento le iscrizioni per sostenere l’attività della Lega tumori e in particolare il progetto per l’ecografia mammaria a cui viene destinato l’intero ricavato. E altissima è stata l’adesione da parte di giovani studenti, più di trecento (con diversi genitori) dall’asilo alla media passando per le elementari. E con questi numeri, l’istituto comprensivo di Quarona ha ricevuto il trofeo del Comune per il gruppo più numeroso. Tra le associazioni il maggior numero di iscritti (76) è stato dell’Avis Quarona, quindi Passeportout, Gsa e Atletica Valsesia.
Tre le partenze, dal gruppo dei piccoli, all’intermedio sino a 14 anni, alla categoria aperta a tutti: quest’ultimo, percorso di cinque chilometri, ha visto imporsi Lorenzo Mo su Mattia Bertoncini e Nicolò Lora Moretto; in campo femminile successo di Alessia Minazzi su Serena Sappa e Sofia Brea.
Premi speciali sono stati consegnati dalla Lilt alla famiglia di Gianni Cora per ricordarne l’impegno all’interno della sezione, dalla famiglia Bertola che ha consegnato al Gsa una targa in ricordo di Ivan Camurri, da Doriano Pimazzoni per gli atleti diversamente abili pure in ricordo di Gianni Cora. Numerosi come sempre i collaboratori alla manifestazione: «A tutti, dal Comune all’Avis, dal Soroptimist agli alpini, ai collaboratori e ai volontari che hanno dato un grandissimo aiuto, va il ringraziamento della Lilt – dice la fiduciaria della sezione quaronese Mariarosa Bergero -. Un grazie particolare alla Pro loco di Quarona che ha elargito un contributo di 1000 euro per sostenere il progetto dell’ecografia mammaria».
LEGGI NOTIZIA OGGI DA CASA: IL TUO GIORNALE COMPLETO IN VERSIONE DIGITALE
Continua a leggere le notizie di Notizia Oggi Borgosesia e segui la nostra pagina Facebook