Seguici su

Attualità

Quarona premia sei studenti meritevoli: iniziativa della Pro loco

Riconoscimenti dati in base al rendimento, alla partecipazione, al comportamento. «Difficile doverne selezionare così pochi…»

Pubblicato

il

quarona scuola premi

Quarona premia sei studenti meritevoli: iniziativa della Pro loco. Nei giorni scorsi nella aula magna delle medie un gruppo di sei alunni ha così ricevuto un riconoscimento da parte dell’associazione guidata da Andrea Giambone.

Quarona premia sei studenti meritevoli: iniziativa della Pro loco

«E’ da 16 anni che cercavamo di organizzare questa iniziativa – spiega il presidente del gruppo promotore del bando – e ora siamo riusciti a concretizzarla. Sarà un progetto che porteremo avanti ciclicamente. L’obiettivo della Pro loco non è solo organizzare manifestazioni ed eventi mondani ma di occuparsi anche di sociale. E così abbiamo istituito questi premi a tutti coloro che si distinguono per particolari meriti, a scuola».
LEGGI ANCHE: Settanta studenti corrono contro la fame: iniziativa al parco Magni di Borgosesia
Una commissione ha individuato gli alunni meritevoli del premio in base ai criteri legati al rendimento, al comportamento, e alla partecipazione alla vita scolastica. I premi di cento euro ciascuno potranno essere utilizzati nella forma di buoni acquisto per libri di testo o materiale didattico acquistabile in una cartoleria del paese.

Ecco chi sono gli studenti premiati

«Desideriamo ringraziare la Pro loco per aver messo a disposizione questo contributo da suddividere tra i giovani meritevoli – ha sottolineato il preside Stefano Gheller in occasione della consegna dei riconoscimenti -. Non è stato facile individuare i ragazzi perché non sono pochi coloro che sarebbero potuti rientrare tra le fila dei vincitori. Alla fine siamo riusciti a ricavare sei nomi che si distinguono per diversi motivazioni».
A ricevere 100 euro sono stati tre alunni della quinta elementare e tre della secondaria di primo grado. «Abbiamo indirizzato i premi a coloro che hanno concluso i rispettivi cicli scolastici – precisa il preside -. Ringrazio le famiglie sempre per il loro impegno, le insegnanti, i componenti della commissione, il Comune e la Pro loco».
L’assegno è stato consegnato a Gabriele Zamboni (quinta elementare sezione B), Margherita Filippa (quinta elementare sezione A), Matteo Ciliberto (quinta elementare sezione A), Mattia Bertoncini (terza media sezione B), Rebecca Bellotti (terza media sezione A) e Caterina Longhetti (terza media sezione A).

Continua a leggere le notizie di Notizia Oggi Borgosesia e segui la nostra pagina Facebook

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *