Seguici su

Attualità

Quarona ricorda Alessandro: se n’è andato a soli 59 anni

Pubblicato

il

Quarona ricorda Alessandro Paracchini: originario di Valduggia, si è spento a soli 59 anni.

Quarona ricorda Alessandro

La scomparsa di Alessandro Paracchini, morto a soli 59 anni, ha colpito due comunità. La scorsa settimana gli è stato portato l’ultimo saluto, nella chiesa parrocchiale di Quarona.
Paracchini ha trascorso l’infanzia e la gioventù a Zuccaro, frazione valduggese di cui è originaria la famiglia. Aveva poi lasciato Valduggia, per trasferirsi a Quarona. Lavorava come operaio metalmeccanico in una azienda del settore rubinetti. L’uomo ha cessato di vivere la scorsa settimana nella sua abitazione quaronese. Paracchini ha lasciato le figlie Elisabeth e Arianna, la compagna Sonia, i fratelli Massimo e Amedeo.

L’infanzia

Il funerale è stato celebrato nella parrocchiale di Sant’Antonio abate, officiato dal cugino don Gianmario Lanfranchini, sacerdote che guida la parrocchia di Omegna.
A ricordare con affetto Paracchini è il cugino Valerio Lanfranchini che sui social ha condiviso momenti della loro vita: «Noi a Oraldo eravamo undici bambini e loro a Zuccaro sei, due famiglie numerose di una volta. Gli anni da bambini e poi da adolescenti trascorsi alle scuole elementari di Zuccaro, a messa nella chiesa parrocchiale di Zuccaro e a giocare a pallone nel vicino campetto dove nella prossimità del Natale collaboravamo al falò che veniva acceso dopo la messa di mezzanotte. Mia mamma Beatrice mi mandava a Zuccaro a trovare sua sorella Maria e lo zio Aldo, i miei primi maestri da metalmeccanico, il lavoro che mi ha accompagnato tutta la vita e che ha accompagnato anche lui».

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *