Attualità
Quarona ricorda Gianni Moretti, il Paribel di Valmaggiore
Quarona ricorda Gianni Moretti, il Paribel di Valmaggiore. Tanti ricordi per il 75enne trovato senza vita nei pressi della passerella del Sesia.
Quarona ricorda Gianni Moretti, il Paribel di Valmaggiore
La morte di Giovanni Moretti lascia un grande vuoto nella comunità di Quarona e della Valsesia. L’uomo era molto conosciuto e in passato aveva anche impersonato anche la maschera di Valmaggiore, il Paribel. Una persona sicuramente di spirito e aperta con tutti.
Il 75enne è stato trovato morto nei pressi della passerella di Serravalle e Grignasco venerdì scorso. Quando la figlia e le forze dell’ordine sono arrivate, per lui non c’era più nulla da fare. La morte è avvenuta per annegamento. E’ stato trovato in una lama, non si è buttato dal ponte.
Era originario di Cravagliana
Vedovo da tempo, “Gianni” (così era conosciuto da tutti in paese), lascia tre figli. Aveva 75 anni. La sua famiglia era originaria di Cravagliana, con la moglie si era poi trasferito a Quarona dove ha sempre vissuto. Con la pensione si era dedicato alle sue passioni. Frequentava Doccio dove si recava a giocare a carte con gli amici.
I ricordi degli amici
Tanti i ricordi sui social. «Una brava persona, tranquilla e disponibile… Ho avuto il piacere di condividere anni in comune con lui… Mi dispiace. Un abbraccio alla famiglia», scrive un amico. «Ciao Paribel, ciao Gianni. Fai buon viaggio», ha scritto il sindaco Francesco Pietrasanta fortemente colpito dal lutto.
Il funerale è stato celebrato nella chiesa parrocchiale a Quarona.
Continua a leggere le notizie di Notizia Oggi Borgosesia e segui la nostra pagina Facebook