Seguici su

Attualità

Quarona rimette a nuovo l’oratorio: ecco le foto

Pubblicato

il

Quarona rimette a nuovo l’oratorio: in futuro sarà possibile ospitare pranzi e cene.

Quarona rimette a nuovo l’oratorio

Nuovo look per l’oratorio parrocchiale di Quarona: sono finiti i lavori. L’intervento è servito soprattutto a migliorare lo spazio dedicato alla cucina: manca solo un’autorizzazione e, attendendo tempi migliori dove sarà possibile tornare a radunarsi in piena tranquillità, i locali potranno ospitare pranzi e cene.
E’ un progetto che prosegue da diverso tempo, andando a perfezionare ogni aspetto legato all’utilizzo dei locali parrocchiali: «Un passo per volta abbiamo rinnovato tutto – spiega il parroco don Matteo Borroni -, si è partiti dalla posa del palco fisso, inaugurato nel 2015, passando poi agli impianti, elettrici e idraulici, alla tinteggiatura e alla sostituzione di alcuni arredi. Ma è soprattutto negli ultimi mesi che ci siamo dedicati al locale della cucina per ottenere tutte le certificazioni di idoneità e per renderla più ampia e funzionale».

La cucina

Obiettivo ora raggiunto: «La cucina risulta a norma – conferma il sacerdote -, e aprendo un passaggio è collegata direttamente al salone principale. Lo spazio destinato alla cucina è stato ampliato, più del doppio sacrificando una parte del garage. Il passaggio interno la mette in comunicazione con il salone, dove l’installazione dei rilevatori di fumo permette sia tutto a regola. Stiamo solo attendendo l’autorizzazione finale dei vigili del fuoco, poi si potrebbe utilizzare per iniziative e manifestazioni, pranzi e cene. Certo il periodo è quello che sappiamo, e dovremo aspettare tempi più favorevoli».
Con il rinnovo dello spazio della cucina, c’è pure una seconda opzione, resa possibile dalla presenza del tendone nel cortile: «All’occorrenza si può aprire un passaggio che comunica con l’esterno e in questo modo i piatti cucinati potranno essere portati direttamente: avremo così opportunità di scegliere anche dove organizzare pranzi e cene, se al chiuso o all’aperto».

Continua a leggere le notizie di Notizia Oggi Borgosesia e segui la nostra pagina Facebook

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *