Attualità
Quarona seconda assegnazione dei buoni spesa
Quarona seconda assegnazione dei buoni spesa. Il Comune ha messo a disposizione una somma di 25mila euro per finanziare i buoni stessi, dei quali circa la metà sono in distribuzione in questi giorni.
Quarona seconda assegnazione dei buoni spesa
Esaurita la prima tranche (finanziata dai fondi governativi di Solidarietà alimentare), il Comune ha quindi messo a disposizione un’altra consistente cifra: «Buona parte della somma è stata ricavata dalle donazioni dei quaronesi – specifica il sindaco Francesco Pietrasanta -. Circa ventimila euro è quanto raccolto con il conto corrente costituito dal Comune a inizio emergenza e con la distribuzione delle “beatine” in occasione della festa della Beata Panacea. A questo si aggiungono tremila euro residui della prima tornata e un’integrazione di altri duemila euro dalle casse comunali».
LEGGI ANCHE Code a Gattinara per la distribuzione di mascherine
Non sono modificati i criteri rispetto alle assegnazioni iniziali: «La priorità resta di aiutare i nuclei più colpiti dall’attuale situazione di emergenza legata al covid-19 – conferma il primo cittadino -, famiglie, partite Iva, persone che hanno perso il lavoro, che sono state messe in cassa integrazione. Coloro insomma la cui difficoltà momentanea ha una precisa causa legata alle restrizioni dovute al virus. I buoni sono nominativi, cosicchè solo il titolare potrà utilizzarli, da spendere nei negozi di Quarona convenzionati e solo per determinati prodotti».
Continua a leggere le notizie di Notizia Oggi Borgosesia e segui la nostra pagina Facebook