Seguici su

Attualità

Quattro ore di lezione in più: così l’Alberghiero di Varallo punta all’eccellenza

Pubblicato

il

Alberghiero di Varallo

Nuova offerta didattica all’Alberghiero di Varallo. «Unica nella provincia – spiega l’istituto -, coinvolge le classi prime della sede di Varallo e prevede il potenziamento delle ore dedicate ai laboratori».

Nuova offerta didattica: l’Alberghiero di Varallo punta ai laboratori

L’Istituto, grazie al consenso e alla collaborazione delle famiglie, ha approvato il prolungamento dell’orario scolastico aumentando le ore di frequenza dei laboratori di sala/bar e cucina per un totale di 36 ore settimanali rispetto alle precedenti 32.

«Uno sguardo al futuro mirato a potenziare il livello di formazione professionale e a garantire il massimo sviluppo delle competenze per favorire l’inserimento degli studenti nel mercato del lavoro agevolandoli nel cogliere le opportunità offerte dal territorio, offrendo loro anche una preparazione solida e strutturata in previsione delle qualifiche professionali reintrodotte al termine del terzo anno di corso, sono i principi su cui si basa la sperimentazione», commenta il dirigente scolastico Carmelo Profetto, che aggiunge: «E’ prioritario aumentare l’attività laboratoriale sia per allinearsi all’offerta europea, sia per fornire strumenti utili a maturare la giusta scelta dell’indirizzo da seguire nel triennio».

Presentazione sabato 3 dicembre

L’offerta formativa completa dell’Istituto sarà presentata questo sabato a Borgosesia al Palazzetto dello Sport “Loro Piana” in occasione della “Giornata dell’orientamento” organizzata dalla Provincia, e sabato 3 dicembre nella sede di Varallo quando avrà luogo il consueto Open day dedicato a ragazze e ragazzi delle scuole medie e alle loro famiglie.

Per maggiori informazioni e prenotazioni: 0163.51753, e-mail orientamento.varallo@dadipssar-gpastore.it; sito web: www.ipssar-gpastore.edu.it.

LEGGI NOTIZIA OGGI DA CASA: IL TUO GIORNALE COMPLETO IN VERSIONE DIGITALE

Continua a leggere le notizie di Notizia Oggi Borgosesia e segui la nostra pagina Facebook

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *