Attualità
Radiologia a Borgosesia, l’Asl pubblica bando per trovare il primario
Il primario Melchiorre lasciò l’incarico tre anni fa. Ora il concorso per il posto.
Radiologia a Borgosesia, l’Asl pubblica bando per trovare il primario. Sono passati tre anni da quando il dottor Fabio Melchiorre, all’epoca primario, aveva presentato le dimissioni.
Radiologia a Borgosesia, l’Asl pubblica bando per trovare il primari
Proprio nei giorni scorsi l’Asl Vercelli ha avviato le procedure per il concorso che porterà all’individuazione del nuovo direttore della struttura complessa di Radiologia dell’Asl Vercelli.
LEGGI ANCHE: Cantano in ospedale: il messaggio di speranza della Radiologia | IL VIDEO
Sulla vicenda era intervenuto ancora di recente Paolo Tiramani, ora portavoce dell’associazione “Piemonte al centro” e da sempre attento ai temi sulla sanità locale: «Nella nostra prima uscita come gruppo – commenta – ho evidenziato come servisse il concorso, dopo tre anni di assenza la copertura del primariato di Radiologia. Piemonte al Centro vuole essere uno stimolo per il bene del territorio».
Il bando è pronto
Che sia un caso o meno il bando c’è. Mesi prima era stato anche il sindaco di Borgosesia Fabrizio Bonaccio a ribadire la necessità di avere un primario in quanto il posto era vacante ormai da tre anni e l’assenza di un direttore responsabile aveva conseguenze anche sulla gestione della struttura complessa di radiodiagnostica. In particolare va ricordato che la struttura afferente all’Area dei Servizi, ha sede nel presidio ospedaliero Sant’Andrea di Vercelli, all’ospedale Santi Pietro e Paolo di Borgosesia e alle Case della Salute di Santhià e Gattinara.
Come presentare la domanda
La domanda di ammissione al concorso deve essere presentata esclusivamente tramite procedura on-line entro il trentesimo giorno successivo alla data di pubblicazione del presente bando per estratto nella Gazzetta Ufficiale della Repubblica quarta serie speciale.
Nei prossimi mesi dovrebbe quindi uscire il nome del nuovo responsabile di radiologia.
Continua a leggere le notizie di Notizia Oggi Borgosesia e segui la nostra pagina Facebook