Attualità
Re Zors porta a Valduggia pala e carriola per sistemare il salone polivalente: le foto
Re Zors alla guida di Valduggia: il regno del Carnevale è iniziato.
Re Zors a Valduggia
Con l’arrivo dei reali a bordo di due jeep, ha preso ufficialmente il via il carnevale di Valduggia. Sabato mattina si è aperto il regno di Re Zors. Nonostante il carnevale sia limitato negli appuntamenti, si è comunque rinnovata la consegna delle chiavi del paese alle maschere. La cerimonia è stata proposta in piazza Gaudenzio Ferrari, davanti al municipio. Ad attendere Re Zors e Marjin, anche quest’anno impersonati da Diego Zignone e Desirè Busin, c’erano i componenti dei comitati carnevale valduggesi e gli amministratori comunali.
La consegna delle chiavi è stata fatta sul balcone del municipio: «Anche se sarà molto breve – ha detto Luca Chiara – sono felice che vi siate mossi per organizzare almeno due giornate. Dobbiamo essere fiduciosi e sperare che in estate non ci siano più limitazioni e possa venire organizzato un carnevale estivo».
I doni
E’ stata anche l’occasione per il tradizionale scambio dei doni: Gianni Strola, presidente del comitato carnevale di Valduggia, ha ricevuto dal sindaco il modellino di un trenino: «Considerando l’impossibilità di utilizzarlo perchè non proprio funzionante durante il mercatino natalizio, spero che con questo giocattolo vi ricorderete di ripararlo per accompagnare i bambini in giro per il paese». Al primo cittadino invece è arrivata una carriola con gli attrezzi per i muratori: «Il salone polivalente ha bisogno di una sistemata – ha detto Zors -: le foto dimostrano lo stato usurato, e tratti pericoloso, delle piastrelle».
Presenti alla cerimonia il gruppo delle Aigule di Rastiglione e dei Famai di Orcarale.
Continua a leggere le notizie di Notizia Oggi Borgosesia e segui la nostra pagina Facebook