Seguici su

Attualità

Regione Piemonte a fianco della protesta degli insegnanti diplomati

Pubblicato

il

Presenti all’incontro anche i rappresentanti della provincia di Vercelli

Preoccupazione tra i diplomati magistrali che lavorano come insegnanti. L’assessore piemontese all’istruzione, Gianna Pentenero, appoggiata da tutto il consiglio regionale, invierà nei prossimi giorni una lettera al ministro dell’Istruzione Valeria Fedeli per mettere in rilievo la delicatissima posizione dei maestri non laureati dopo la sentenza del Consiglio di Stato che li condanna al precariato.

E’ quanto raggiunto dalla delegazione di diplomati magistrali del Piemonte, di cui fa parte anche la rappresentanza della provincia di Vercelli formata dagli insegnanti Rossella Zeppi, di Gattinara, Carla Traverso, Luca Dibitonto.

Lunedì nella sede del consiglio regionale a Palazzo Lascaris, si è tenuta l’audizione del diplomati magistrali. «L’intero consiglio regionale si è dimostrato solidale – dicono i tre esponenti locali – prendendo posizione fino a sottoscrivere atto formale di rinforzo alla lettera che l’assessore regionale all’istruzione e formazione Gianna Pentenero indirizzerà al ministro ed al ministero dell’Istruzione. Con questo atto il Piemonte è la prima Regione a dimostrare con un atto formale la solidarietà, chiedendo una risoluzione politica a breve. Ringraziamo a nome di tutta la categoria».

Continua a leggere le notizie di Notizia Oggi Borgosesia e segui la nostra pagina Facebook