Seguici su

Attualità

Regione Piemonte: premi ai 3 condomìni più “creativi”

L’iniziativa premierà gli inquilini di edilizia residenziale pubblica che realizzeranno i cortili e i giardini più belli nei loro stabili

Pubblicato

il

giardino

Regione Piemonte: premi ai 3 condomìni più “creativi”.  Iniziativa dell’assessorato regionale alla Casa.

Regione Piemonte: premi ai 3 condomini più belli

Verranno premiati i tre condomìni piemontesi che realizzeranno i cortili e i giardini più belli. L’assessore Caucino: «Anche dalla consapevolezza del valore dei beni comuni e dalla cura di ciò che è di tutti parte la rinascita degli stabili più degradati e dei quartieri più problematici».

Una riqualificazione per i palazzi

La riqualificazione urbana parte anche dalla bellezza e dalla presa di coscienza dell’importanza di valorizzare i beni comuni e non solo quelli privati. Ne è convinta l’assessore regionale alla Casa, Chiara Caucino che ha indetto un concorso dedicato a tutti gli inquilini delle case popolari piemontesi gestite dalle tre Atc.

Come partecipare

L’iniziativa premierà i condomìni di edilizia residenziale pubblica. Riconoscimenti andranno agli inquilini che si saranno impegnati per raggiungere l’obiettivo rendendo cortili e giardini più belli. Il riconoscimento andrà a un condominio dell’Atc Piemonte Centrale, a uno dell’Atc Piemonte Nord e un altro ancora a uno che insiste nel territorio dell’Atc Piemonte Sud.

Gli inquilini dovranno fotografare il proprio cortile «prima della cura» e «dopo la cura» inviando la foto all’assessorato regionale alla Casa entro e non oltre il 15 ottobre all’indirizzo email: giardinopiubello@gmail.com

Su Prima Novara leggi anche: Regione Piemonte: premi ai 3 condomìni che realizzeranno i cortili e giardini più belli

Continua a leggere le notizie di Notizia Oggi Borgosesia e segui la nostra pagina Facebook

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Pubblicità
Pubblicità

Facebook

Pubblicità