Seguici su

Attualità

Renzo Da Rodda maestro del lavoro a Borgosesia

Pubblicato

il

Renzo Da Rodda maestro del lavoro a Borgosesia. Pochi giorni fa a Torino, alla cerimonia di consegna dei premi, tra quattro valsesiani c’era anche lui che ha ricevuto la “stella al merito”.

Renzo Da Rodda maestro del lavoro

«E’ stata una gioia, una vera emozione – racconta -. Questo premio lo dedico a mio padre perchè è stato lui a insegnarmi il valore e l’importanza del lavoro. Se mi hanno insignito di questo riconoscimento il merito è suo, devo tutto a lui».

Carriera

Dopo il diploma di perito industriale, poco più che ventenne Da Rodda ha iniziato a lavorare alla ditta Pavesi con l’incarico di analista di laboratorio e controllo di materie prime. Trascorsi tre anni ha cambiato settore passando nell’industria tessile: dal 1974 al 1998 ha lavorato, con differenti mansioni, alla maglieria Ragno di Borgosesia. Dopo l’esperienza professionale alla ditta Ragno è nel 1998 che il borgosesiano si è trasferito alla Loro Piana. Nel 2011 ha avuto inizio una nuova esperienza lavorativa: «Non riesco proprio a smettere di lavorare – conclude -: per questo ho iniziato a tenere corsi di maglieria per giovani studenti: si dimostrato molto interessati, e mi rivedo in loro».

 

Continua a leggere le notizie di Notizia Oggi Borgosesia e segui la nostra pagina Facebook

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *