Attualità
Resta non potabile l’acqua a Serravalle: si attendono gli esiti delle analisi
Effettuate ulteriori analisi per capire se le criticità individuate in partenza sono state risolte.
Resta non potabile l’acqua a Serravalle: si attendono gli esiti delle analisi. Situazione potabilità dell’acqua: il Comune è ancora in attesa degli esiti dei controlli.
Resta non potabile l’acqua a Serravalle
Da venerdì 29 settembre è entrata in vigore una ordinanza che non consente ai cittadini l’uso dell’acqua dei rubinetti per uso alimentare, se non previa bollitura. L’Asl nei giorni scorsi ha effettuato dei prelievi in alcuni punti in centro paese e nelle frazioni di Vintebbio e Piane riscontrando delle irregolarità. Il primo cittadino ha chiesto l’intervento di Cordar che ha provveduto ad intervenire.
Gli esiti tanto attesi
Ora si attendono gli esiti delle ulteriori analisi per capire se le criticità individuate in partenza sono state risolte. «A mercoledì 4 ottobre non abbiamo ancora ricevuto gli esiti dei controlli sulle acque – dichiara il vice sindaco Guido Bondonno -. Attendiamo la risposta dall’Asl».
LEGGI ANCHE: Acqua non potabile a Serravalle: prima di usarla occorre bollirla
Attualmente non è stato ancora pubblicato un aggiornamento in merito alla situazione sul sito ufficiale del Comune, segno dunque che si rimane in attesa dell’esito delle apposite analisi.
Continua a leggere le notizie di Notizia Oggi Borgosesia e segui la nostra pagina Facebook