Seguici su

Attualità

Riapre il museo Calderini a Varallo, spazio espositivo anche in metro a Milano

Pubblicato

il

L’obiettivo è  attirare sempre più turisti

 Sabato 24 giugno viene inaugurato il nuovo allestimento del Museo di Storia Naturale Pietro Calderini al Palazzo dei Musei di Varallo. Il Museo, aperto al pubblico inizialmente nel 1867, possiede collezioni geologiche, di zoologia degli invertebrati e vertebrati, e una sezione botanica costituita dall’Erbario Carestia. Di grande interesse è la parte archeologica, con reperti provenienti dall’antico Egitto e da scavi etrusco-romani.
In occasione della riapertura, ATL Valsesia Vercelli in collaborazione con il socio Società di Incoraggiamento allo Studio del Disegno e di Conservazione delle Opere d’Arte in Valsesia – Onlus, ha deciso di dedicare lo spazio disponibile nella propria Vetrina di Milano, posizionata in Metropolitana Duomo e con più di 150.000 passaggi al giorno, al Museo Calderini.
È stato creato ad hoc un pannello dalla grafica accattivante nell’intento di attirare lo sguardo dei passanti e di incuriosirli a tal punto da indurli a visitare Varallo e le sue innumerevoli opere d’arte.
Con questa iniziativa ATL Valsesia Vercelli si dimostra una volta di più attenta al territorio e si propone l’obiettivo di valorizzare i propri Soci supportandoli anche attraverso lo spazio espositivo di Milano.

Continua a leggere le notizie di Notizia Oggi Borgosesia e segui la nostra pagina Facebook