Seguici su

Attualità

Rifugio Moglietti si anima per la festa. Ma ancora non si trova un gestore

Pubblicato

il

Coggiola cerca

Chiuso da un anno e mezzo, il rifugio Moglietti di Coggiola cerca gestore per ripartire.

Rifugio Moglietti non trova un gestore

Il rifugio Moglietti a Coggiola sta nuovamente cercando un gestore. La struttura è chiusa ormai da un anno e mezzo circa, dopo che il precedente gestore aveva lasciato l’attività nel primo periodo della pandemia. Ma l’associazione che ha in cura la struttura e che lavora per mantenerlo in vita non ci sta a veder passare un’altra estate senza attività di ristoro, per cui lancia un appello a chi è interessato a tenere aperto il rifugio. Una struttura che ha un bar, un ristorante e anche il gioco delle bocce.

«Il rifugio Moglietti – conferma il presidente Roberto Bozio – è chiuso dall’inizio del 2021. Stiamo cercando un gestore per l’apertura di tutto l’anno. Il posto lo merita: e noi come associazione lo stiamo mantenendo in vita e facciamo ristrutturazioni, ma ci vorrebbe qualcuno che lo tenga aperto per valorizzare anche questo angolo suggestivo di Coggiola. L’edificio è in mezzo alla natura e si trova nei pressi del santuario dei Moglietti. Speriamo che qualcuno accolga questo nostro invito e si faccia avanti». Per avere informazioni è possibile contattare Bozio al 333.8210.191.

Intanto si anima per la festa

Intanto i volontari hanno organizzato la festa, dopo due anni di stop forzato, da sabato 2 a lunedì 4 luglio. La storia del rifugio è nata grazie all’idea di alcuni giovani del paese. In origine i ragazzi erano 25, attualmente a seguire l’associazione i membri sono una decina.

Grazie al lavoro dei giovani volontari l’edificio ha ripreso vita. I membri dell’associazione nel tempo hanno continuato ad investire nella struttura e a cercare di portare avanti questa tradizione. L’associazione, oltre a curare la festa annuale che si terrà a luglio, si occupa della manutenzione delle opere e della strada che conduce al santuario, preoccupandosi di valorizzare il rifugio e la zona adiacente. Nei mesi estivi viene poi organizzato il concerto nel bosco in collaborazione con la banda Giuseppe Verdi di Coggiola.

Il rifugio Moglietti si trova in un angolo di bosco valsesserino raggiungibile dalla frazione Fervazzo ed è vicino all’omonimo santuario mariano

LEGGI NOTIZIA OGGI DA CASA: IL TUO GIORNALE COMPLETO IN VERSIONE DIGITALE

Continua a leggere le notizie di Notizia Oggi Borgosesia e segui la nostra pagina Facebook

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *