Seguici su

Attualità

Rimella piange Fiorenzo Rinoldi fondatore della Paniccia

Pubblicato

il

Rimella piange Fiorenzo Rinoldi fondatore della Paniccia

Rimella piange il fondatore della paniccia: comunità in lutto per Fiorenzo Rinoldi.

Rimella piange Fiorenzo

La comunità di Rimella perde un volto noto e benvoluto: è morto Fiorenzo Rinoldi, storico fondatore della paniccia, figura inoltre molto conosciuta in paese e vicina anche alla tradizione Walser. Tante le testimonianze di affetto. Adriano “Titti” Antonietti ha voluto ricordarlo con una lettera pubblicata sulla pagina Facebook di Rimella.
«Amici carissimi, il Comitato Carnevale di Rimella si trova spesso a salutare uomini e donne, che hanno coronato, movimentato e rappresentato le storie dei nostri piccoli paesi montani, per fare il loro viaggio di ritorno nella casa del Padre.
Oggi vogliamo ringraziare l’operato di Fiorenzo Rinoldi che e stato tra i fondatori della Paniccia di Rimella resa ufficiale nel 1980 fatta nel parcheggio delle auto prima di salire all’Albergo Fontana gestito dalla famiglia Rinoldi la moglie Elda e i figli Renata, Franca, Gelindo e Rita, che gli siamo particolarmente vicini e porgiamo le nostre più sentite condoglianze per la scomparsa di Papà Fiorenzo».

La comunità Walser

«Al nostro Comitato si unisce tutta la comunità Walser di Rimella, l’amministrazione Comunale, la Pro Loco, gli Alpini e il gruppo dei Fanti.
Per il grande aiuto che la famiglia di Fiorenzo Rinoldi ha sempre dato e continua imperterrita nella sua fede verso il paese Walser di Rimella e la sua gente.
Non ci sono espressioni per specificare il grande operato che Fiorenzo e la sua famiglia ha fatto e continua fare per Rimella ma basta sostare a dissetarsi e cibarsi all’Albergo Fontana per comprendere il suo valore.
Come sopra citato siamo vicini alla famiglia con un grande abbraccio.
Con un saluto Walser ti salutiamo Hurteg (Ciao) Renzo Gli Amici di Rimella un portavoce Adriano Titti Antonietti».

Continua a leggere le notizie di Notizia Oggi Borgosesia e segui la nostra pagina Facebook

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Pubblicità
Pubblicità

Facebook

Pubblicità