Seguici su

Attualità

Rione Fornace festa dai record grazie agli ospiti

Pubblicato

il

Rione Fornace festa dai record grazie agli ospiti.  La “Fornace beer fest” si è chiusa dopo quattro giorni dedicati a musica e gastronomia.

Rione Fornace festa da record

E’ stato una sorta di “anno zero” per la sagra estiva della Fornace, che ha proposto un nuovo format. A cominciare dal trasferimento in piazzale Milanaccio, ma soprattutto nella scelta di chiamare a esibirsi cantanti e artisti di calibro nazionale. Una scelta su cui il comitato rionale ha tutta l’intenzione di proseguire. «Visto il risultato non ci sarebbe motivo per abbandonare la strada intrapresa – dice Marco Buonamici, direttore artistico del rione Fornace -. Siamo ampiamente soddisfatti dell’esito della festa, e confortati dai giudizi positivi ricevuti da quanti sono venuti a trovarci. Abbiamo sempre puntato molto sull’aspetto musicale, cercando l’originalità e un buon livello artistico, ora abbiamo dato una svolta ancora più decisa. Ci sarà qualcosa da rivedere, magari sotto l’aspetto logistico, ma abbiamo tutta l’intenzione di continuare e portare a Borgosesia altri ospiti di forte richiamo».

Gli ospiti

Magari a cominciare proprio dai Nomadi, storica band che è tornata a suonare in città dopo più di vent’anni, e con la quale sono stati presi contatti per far diventare il concerto un appuntamento fisso a Borgosesia. D’altronde la band capitanata da Beppe Carletti è stata capace di radunare duemila fans in un giorno feriale e quindi poco ideale per la partecipazione.
La “Fornace beer fest” ha proposto poi il concerto dei Folklub, arricchito dalla presenza di Cisco Bellotti, ex voce dei Modena City Ramblers, e sabato l’esibizione di dj Fargetta che alternando dance anni Novanta e attuale ha fatto ballare e divertire più di seicento persone.

Continua a leggere le notizie di Notizia Oggi Borgosesia e segui la nostra pagina Facebook

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *