Attualità
Roasio assieme alla banca sparisce anche il bancomat
Roasio assieme alla banca sparisce anche il bancomat. Come era stato preannunciato dal sindaco a Roasio dal 21 maggio chiude lo sportello Bpm, compreso il bancomat.
Roasio assieme alla banca sparisce anche il bancomat
«La risposta definitiva della direzione generale del banco Bpm non lascia spiragli – spiega il sindaco Gianmario Taraboletti -. La filiale chiuderà lo sportello territoriale di Roasio e lo farà dal 21 maggio Non è prevista la permanenza del bancomat che sarà dismesso a seguito della chiusura». Taraboletti aveva chiesto alla direzione centrale di posticipare lo stop all’attività al periodo post Covid, o almeno di lasciare attivo il bancomat. Ma nessuna richiesta è stata accolta.
Petizione
«Il mio unico appello e quello dei firmatari della petizione non hanno sortito l’effetto sperato – spiega -. Rimarremo senza bancomat. Una amara sconfitta per l’intera comunità. A disposizione ci sarà la sola filiale del gruppo poste italiane come unico servizio». Nella prima fase della pandemia Covid infatti già la filiale della Biverbanca in piazza davanti al municipio aveva chiuso i battenti.
Spostarsi
«Bisognerà spostarsi a Cossato o Gattinara per le operazioni bancarie – spiega ancora -. In questi mesi le abbiamo provato tutte affinchè nel pieno rispetto di fare impresa. l’istituto bancario tornasse sui propri passi. Sono dispiaciuto come sindaco e come professionista per questa chiusura».
Continua a leggere le notizie di Notizia Oggi Borgosesia e segui la nostra pagina Facebook