Attualità
Roasio contributi alle famiglie per uscire dall’emergenza Covid
Roasio contributi alle famiglie e ai negozi per far ripartire il paese.
Roasio contributi alle famiglie
A Roasio contributi a famiglie e imprese per cercare di far ripartire il paese superando il periodo di emergenza Coronavirus. «L’avevamo già annunciato – spiega il sindaco Gianmario Taraboletti -. Adesso siamo arrivati a definire gli aiuti da stanziare». L’amministrazione ha voluto pensare a tutti per dare un segnale di vicinanza. Si tratta di somme recuperate nel bilancio.
LEGGI ANCHE: Scuola di montagna, la Regione rinnova i contributi
Misure di intervento
Saranno dati contributi alle famiglie che hanno figli fino a 14 anni: sono previsti 150 euro a famiglia con un figlio; 200 euro per famiglie con due figli; 250 per coloro che hanno tre o più figli. E sempre per aiutare le famiglie non va dimenticata anche un’altra iniziativa: tassa dello scuolabus gratis o rimborsata per il prossimo anno scolastico a Roasio.
Contributi alle attività
Ma non è l’unica iniziativa. «Di riflesso a questa azione di sostegno – spiega ancora Taraboletti -, abbiamo definito una serie di azioni a favore delle attività del nostro territorio riconoscendo lo sforzo che hanno dovuto affrontare». E così è previsto un aiuto di 500 euro al netto della ritenuta di acconto per attività soggette a chiusura totale, mentre 400 euro al netto della ritenuta di acconto per chi ha avuto una limitazione parziale.
LEGGI NOTIZIA OGGI DA CASA: IL TUO GIORNALE COMPLETO IN VERSIONE DIGITALE
Continua a leggere le notizie di Notizia Oggi Borgosesia e segui la nostra pagina Facebook