Attualità
Roasio ricorda Roberto Noca: fu tra i fondatori della Pro loco
Roasio piange Roberto Noca, 77 anni. «Ora ha raggiunto la sua amata Carla».
Roasio ricorda Roberto Noca
Roasio perde un altro pezzo della sua storia. Nella giornata di giovedì 20 ottobre è morto a 77 anni Roberto Noca, da sempre attivo in paese in diverse associazioni.
Era moglie di Carla Mila, morta nel gennaio 2019 all’età di 67 anni. I due condividevano la passione per il territorio e per l’associazionismo.
Il ricordo di Gianotti
A ricordare Roberto Noca è Ubaldo Gianotti, ex sindaco e presidente della Pro loco: «Se ne va a 77 anni un altro pezzo importante della Pro Loco Roasio. Fondatore nel 2014 con altri dieci amici, persona di una generosità, solidarietà ed etica morale ai massimi livelli, ha operato per molti anni nel gruppo comunale di Protezione Civile». Era una persona sempre disponibile quando si trattava di fare qualcosa per il paese.
La perdita della moglie
Nel 2019 aveva perso la moglie a cui era molto legato. «A distanza di tre anni dalla improvvisa scomparsa della moglie Carla, la insuperabile cuoca della Pro Loco Roasio, Roberto ha lottato con tutte le forze e con l’aiuto di medici oncologici per combattere e rallentare il tumore dentro di lui, non voleva rassegnarsi e sopportava, con una forza incredibile, tutte le chemio iniettate nel suo corpo, sempre con la speranza di poter andare avanti più possibile – scrive ancora Ubaldo Gianotti –. Oggi caro Roberto, il tuo fisico ha detto stop, ai tuoi soci della Pro loco Roasio lascerai un grande vuoto come l’ha lasciato la tua Carla, ora sarete insieme abbracciati lassù che ci proteggerete nel nostro futuro. Ciao Roberto, Ubaldo e tutta la Pro Loco Roasio si uniscono al dolore del tuo amato figlio Marco che ti è sempre stato vicino e che ti voleva un bene immenso, uniamo le condoglianze a tutti i tuoi famigliari».
LEGGI NOTIZIA OGGI DA CASA: IL TUO GIORNALE COMPLETO IN VERSIONE DIGITALE
Continua a leggere le notizie di Notizia Oggi Borgosesia e segui la nostra pagina Facebook