Seguici su

Attualità

Roasio sconto sulla tassa rifiuti

Pubblicato

il

Caccia fotografica lunga una settimana contro i pirati dei rifiuti

Roasio sconto sulla Tari per gli utenti che hanno sofferto gli effetti economici della pandemia.

Roasio sconto sulla Tari

Tari ridotta per limitare le difficoltà date dalla pandemia a Roasio. Grazie alla ripartizione del contributo del Fondo per le funzioni fondamentali 2021, assegnato ad agosto scorso dal Ministero dell’Interno ai Comuni interessati, i fondi introitati dal Comune di Roasio sono stati finalizzati per la riduzione della Tari 2021, in favore delle utenze domestiche e non domestiche, a vantaggio di quegli utenti che hanno subito le conseguenze negative derivanti dall’attuale pandemia da Covid19.

LEGGI ANCHE: A Roasio le famiglie si aiutano l’una con l’altra. La solidarietà al tempo del Covid

Il bando

Attraverso uno specifico bando proposto nel mese di settembre scorso, è stata quindi stabilita la concessione di contributi destinati al pagamento del tributo Tari 2021, con l’obiettivo di ridurre il carico economico di spesa, per le utenze domestiche e non domestiche, a domanda, a favore di quegli utenti che hanno effettivamente subito le conseguenze negative derivanti dalla pandemia ed anche, a quelle utenze non domestiche, chiuse o soggette a restrizioni nello svolgimento delle proprie attività, per effetto delle normative anti-covid.

Le domande

«Pertanto, una volta ricevute le domande presentate presso gli uffici comunali preposti, verificate conformi a quanto previsto dalla normativa e dal bando stesso, sono state accolte – spiega il sindaco Gianmario Taraboletti -. Parliamo di 11 domande relativamente le utenze domestiche e 22 domande relativamente a utenze non domestiche che hanno beneficiato di una considerevole riduzione della Tari dovuta per l’anno 2021, che verrà quindi “coperta”, in tutto o in parte, a seconda dei casi, dallo stesso contributo a loro assegnato».

I numeri

Si tratta di euro 1747,51 per le utenze domestiche e euro 12932,62 per le utenze non domestiche e attività, per un totale complessivo di euro 14680,13 di contributo devoluto dal Comune di Roasio agli utenti interessati, che hanno così beneficiato della riduzione sulla Tari 2021. Ulteriore misura di sostegno prevista dall’attuale amministrazione comunale del Comune di Roasio, a favore del proprio territorio, da inizio pandemia ad oggi.

Continua a leggere le notizie di Notizia Oggi Borgosesia e segui la nostra pagina Facebook

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *