Seguici su

Attualità

Romagnano festeggia nonna Divina che ha compiuto 101 anni

Pubblicato

il

Romagnano festeggia nonna Divina che ha compiuto 101 anni. La signora Borrini ha raggiunto un traguardo importante.

Romagnano festeggia nonna Divina

Circondata dall’amore della famiglia e festeggiata dall’amministrazione comunale, la romagnanese ha superato anche l’anno del virus, uscendone indenne e ricevendo per il secondo anno consecutivo, l’omaggio floreale dalle mani del sindaco Alessandro Carini, giunto appositamente per celebrare il compleanno più longevo del paese.

Festa

«Abbiamo potuto solo fare una festa tra pochi familiari – ammette la nuora Anna Lia – mentre l’anno scorso, per i cento anni, eravamo riusciti a celebrare con un bel momento conviviale, appena prima di essere rinchiusi per il primo confinamento».

LEGGI ANCHE Lozzolo festeggia i 104 anni di Giuseppina, storica infermiera

Vita dedicata alla famiglia

Nata il 27 febbraio del 1920, in provincia di Massa Carrara, Divina salì in Valsesia dopo la morte del marito Angelo Landi, che la lasciò con tre figlie ancora giovani. La donna decise di trasferirsi con la prole vicino a una sorella, stabilendo qui la propria famiglia. Divina, con i suoi ragazzi, si ambientò presto nella comunità romagnanese e visse serenamente realizzando lavoretti di vario genere e aiutando anche i figli, che nel frattempo avviarono l’attività della vendita di maglieria intima nei mercati del borgomanerese e della Valsesia. Ancora oggi vive con il figlio Pietro, insieme alla nuora e al nipote Gianni.

Continua a leggere le notizie di Notizia Oggi Borgosesia e segui la nostra pagina Facebook

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *