Attualità
Romagnano festeggia nonna Divina: ha compiuto 100 anni
Romagnano festeggia una delle sue decane: Divina Borrini ha tagliato il traguardo delle tre cifre.
Romagnano festeggia Divina
Compleanno da record a Romagnano: “nonna” Divina ha spento cento candeline. Al compleanno di Divina Borrini, insieme ai famigliari, c’era anche l’amministrazione comunale, che ha voluto portare un omaggio alla sua centenaria.
Divina Borrini è nata a Tresana, in provincia di Massa-Carrara, ma da molti anni è residente nel paese. Divina vive con il figlio, la nuora e il nipote. E’ una donna che ha vissuto le grandi tragedie internazionali del XX secolo e ha dovuto affrontare pesanti lutti in famiglia: non la spaventa certo l’attuale allarme dovuto al coronavirus.
Festa rimandata
Infatti nonna Divina attende impaziente l’arrivo di altri parenti per festeggiarla. Visite che tuttavia hanno dovuto essere rinviate di qualche giorno per via delle indicazioni sanitarie nazionali e regionali, sempre dovute all’epidemia virale. Un piccolo momento di festa si è svolto comunque giovedì nella sua abitazione alla presenza del sindaco di Romagnano, Alessandro Carini, dell’assessore alle politiche sociali Federica Tariello e della consigliera agli affari generali Rosita Brugo, insieme ovviamente ai famigliari della nonnina. Per l’occasione l’amministrazione comunale ha donato a nonna Divina una pergamena recante l’atto di nascita unitamente ad un mazzo di fiori.
Continua a leggere le notizie di Notizia Oggi Borgosesia e segui la nostra pagina Facebook