Attualità
Romagnano ha salutato Tino, morto dopo la caduta in bici
Romagnano ha salutato Tino, morto dopo la caduta in bici
Romagnano ha salutato Tino
È stato celebrato venerdì pomeriggio, 2 ottobre, nella chiesa parrocchiale di Romagnano il funerale di Agostino Tino Della Patrona, l’uomo morto la scorsa settimana in un incidente stradale a Grignasco. Il Pedale Cossatese, sua storica società, era presente. Il presidente ha infatti chiesto ai propri tesserati di prendere parte alle esequie e indossare la maglietta e la felpa della società «per accompagnare in questa dolorosa mancanza il nostro tesserato ed amico Tino grazie a tutti». Al lutto ha partecipato anche l’Unione ciclistica Pratese.
Grande passione per la bici
Agostino Della Patrona abitava a Romagnano, e nel mondo del ciclismo tutti lo conoscevano semplicemente come “Tino”. Aveva 77 anni, ma ancora una gran voglia di bicicletta. A lungo era stato tesserato fino al 2015 per il Pedale Cossatese, con i suoi compagni era sempre pronto a qualche uscita anche solo per trascorrere la giornata.
Vedovo da pochi mesi
La sua famiglia era stata colpita da un altro lutto. È morto appena quattro mesi dopo il decesso della moglie Maria Finotti, storica bidella della scuola dell’infanzia di Romagnano, scomparsa lo scorso maggio. Lascia le figlie Simona, Elisa con Michele, oltre agli adorati nipoti David con Valentina, Eleonora, parenti e amici.
LEGGI NOTIZIA OGGI DA CASA: IL TUO GIORNALE COMPLETO IN VERSIONE DIGITALE
Continua a leggere le notizie di Notizia Oggi Borgosesia e segui la nostra pagina Facebook