Seguici su

Attualità

Ciclisti in lutto per “Tino”, morto dopo l’urto con un’auto

Pubblicato

il

Romagnano autopsia

Ciclisti in lutto per “Tino”, morto dopo l’urto con un’auto a Grignasco.

Ciclisti in lutto per “Tino”

Agostino Della Patrona abitava a Romagnano, e nel mondo del ciclismo amatoriale lo conoscevano tutti. Perché oltre alle normali uscite, in passato aveva preso parte a diverse gare amatoriali conquistando anche qualche vittoria. Per lui le due ruote erano libertà e passione pure. È morto appena quattro mesi dopo il decesso della moglie Maria Finotti, storica bidella della scuola dell’infanzia di Romagnano, scomparsa lo scorso maggio.

Lunedì l’incidente

L’incidente è avvenuto lunedì 21 settembre sulla strada provinciale 13 che collega Grignasco a Borgosesia nei pressi della rotatoria per il ponte nuovo con Serravalle. L’ultrasettantenne è stato immediatamente elitrasportato all’ospedale “Maggiore” di Novara. Il suo quadro clinico però era fortemente compromesso, e l’uomo ha cessato di vivere il giorno dopo.

Il ricordo

Agostino Della Patrona è stato tesserato fino al 2015 per il Pedale Cossatese, con i suoi compagni era sempre pronto a qualche uscita anche solo per trascorrere la giornata, ma non disdegnava le grandi classiche cicloturistiche. Lo ricorda il Gionni Miscioscia del Pedale Cossatese.

Amore grande per le due ruote

«Ciao Tino voglio ricordarti così: come quando correvo e mi incitavi dicendo “vai Gianni”, o quando dopo la nostra organizzazione gare mi dicevi “Bravo Gianni, bella gara” o infine quando venivi in bici a vedere le gare e ti scusavi ovviamente dicendo, “mi fermerei alla premiazione ma devo ancora andare a casa in bici”. Ed allora ho ripensato alla stagione 2019 e ti ho inserito all’inizio e fine del video di quel mondo fatto di passione e amore per lo sport della bici nel quale tu sicuramente sarai ancora con noi vediamocelo allora ancora una volta assieme. Ciao Tino».

LEGGI NOTIZIA OGGI DA CASA: IL TUO GIORNALE COMPLETO IN VERSIONE DIGITALE

Continua a leggere le notizie di Notizia Oggi Borgosesia e segui la nostra pagina Facebook

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Pubblicità
Pubblicità

Facebook

Pubblicità