Seguici su

Attualità

Romagnano per ora niente scuolabus: colpa del virus

Pubblicato

il

Romagnano per ora

Romagnano per ora rimane sospeso il servizio scuolabus: al via invece mensa e pre e dopo scuola alla primaria.

Romagnano per ora niente scuolabus

In vista della ripresa della scuola a Romagnano riprende anche parte dei servizi scolastici (i costi sono stati già fissati): alcuni sono in sospeso a causa delle restrizioni. «Nonostante le numerose difficoltà organizzative dovute al Covid – afferma l’assessore Federica Tariello – già da martedì 15 riusciremo a far partire il servizio di pre scuola alla primaria, che si svolgerà dal lunedì al venerdì dalle 7.30 alle 8.30 al costo di 50 euro per l’intero anno scolastico». Il servizio non ci sarà lunedì 21 settembre a causa del referendum, mentre le lezioni si svolgeranno comunque regolarmente dalle 8, 30 alle 12, 30 «poiché siamo riusciti ad adibire altri locali per le votazioni».

Post-scuola

I servizi di dopo scuola saranno dal lunedì al venerdì dalle 16,30 alle 18, per tutte le classi, e il giovedì e venerdì dalle 12,30 alle 16,30 per le classi 1-3A-4A e 5: «Come la mensa verranno attivati non appena riprenderanno le lezioni pomeridiane. Non è invece stato possibile organizzare il pre scuola per l’infanzia, a causa delle restrizioni Covid per la gestione degli spazi. Da oggi sarà possibile compilare il modulo di adesione che si trova sul sito del Comune e sui gruppi dei genitori».

Le richieste

Due le domande, una per l’infanzia (e sarà solo un’ indagine conoscitiva), l’altra riguarderà la primaria e servirà per iscrivere il bambino al pre scuola e per indicare l’ eventuale interesse al dopo scuola e alla mensa. «Invito i genitori a indicare l’interesse solo se reale poiché l’organizzazione quest’anno è complicata. Ricordo inoltre – conclude Tariello – che è possibile richiedere il rimborso per i servizi scolastici e scuolabus di cui non si è usufruito lo scorso anno a causa del virus; il servizio scuolabus quest’anno invece è momentaneamente sospeso. Approfitto per fare gli auguri a tutti gli alunni, nonostante il periodo non facile». Per entrambe le strutture sono previsti dei lavori di riqualificazione: alla scuola dell’infanzia e alla primaria.

LEGGI NOTIZIA OGGI DA CASA: IL TUO GIORNALE COMPLETO IN VERSIONE DIGITALE

Continua a leggere le notizie di Notizia Oggi Borgosesia e segui la nostra pagina Facebook

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *