Notizia Oggi Borgosesia > Attualità > Romagnano porta i visitatori a scoprire i suoi tesori
Attualità Novarese -

Romagnano porta i visitatori a scoprire i suoi tesori

Domenica sarà possibile scoprire gli angoli più suggestivi del paese con visite guidate. Un’iniziativa del Comune e del Museo.

Romagnano porta i visitatori a scoprire i suoi tesori: dalla medievale Cantina dei Santi ai capolavori del Barocco.

Romagnano porta i visitatori a scoprire i suoi tesori

“Alla scoperta di Romagnano”, questo il titolo dell’iniziativa che si terrà domenica 9 agosto per riscoprire il paese e i suoi tesori, tra cultura, bellezza ed enogastronomia. Durante la giornata si svolgeranno visite, su prenotazione, nel centro storico di Romagnano, la prima alle 9.30 e la seconda alle 15.
LEGGI ANCHE: Roasio nuova area pic-nic dedicata ai bikers

Partenza da Villa Caccia

Il ritrovo è previsto al Museo storico etnografico di villa Caccia, luogo di partenza del percorso che prevede non soltanto la visita della raccolta di oggetti e documenti nella dimora antonelliana, ma anche al suggestivo complesso medievale alla Cantina dei Santi, un tempo parte dell’abbazia benedettina di San Silano.

Enogastronomia

Si visiterà anche la chiesa della Madonna del Popolo, un vero e proprio scrigno di arte barocca, con i travolgenti affreschi di Tarquinio Grassi. A conclusione si potranno visitare le cantine Ioppa per scoprire l’importante produzione agricola del territorio in un’azienda storica. Alcuni ristoranti del paese, inoltre, per l’occasione, proporranno menù speciali a pranzo.

Prenotazione obbligatoria

La prenotazione del percorso di domenica è obbligatoria, la partecipazione è ad offerta libera e il numero di posti limitato. Email: info@museostoricoromagnano.it, telefono 342.1631245.

LEGGI NOTIZIA OGGI DA CASA: IL TUO GIORNALE COMPLETO IN VERSIONE DIGITALE

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *