Attualità
Romagnano premia i suoi chierichetti
Romagnano premia tutti i suoi chierichetti con una medaglia.
Romagnano premia i suoi chierichetti
Premiazione di chierichetti a Romagnano. La festa si è tenuta martedì 8 dicembre, ricorrenza dell’Immacolata Concezione, durante la messa delle 10.30 in chiesa parrocchiale. Inoltre, è stato consegnato un premio speciale a Carlo, come ringraziamento «della sua dedizione nel seguire e coordinare il gruppo dei chierichetti da tanti anni».
LEGGI ANCHE: Romagnano test geologici in corso per i due nuovi ponti
Un gruppo fedele al servizio
A partire dalla metà di maggio solo due chierichetti per volta potevano stare sull’altare. «Però – spiega don Antonio Oldani – abbiamo voluto lo stesso premiare tutti i bambini che, anche se per poche domeniche, sono stati fedeli a questo servizio».
LEGGI ANCHE: Romagnano premia chierichetti: il più assiduo è Emanuele
Una medaglia ciascuno
Sull’altare c’erano quattro chierichetti, in rappresentanza di tutto il gruppo, mentre gli altri, proprio per evitare assembramenti, erano seduti sulle panche vicino ai genitori. Dopo la comunione, il parroco don Gianni Remogna ha consegnato a ciascuno una medaglia, come ringraziamento del loro grande impegno e della volontà di continuare a servire Dio «sperando, in un prossimo futuro, di ritornare a svolgere il proprio servizio normalmente».
LEGGI NOTIZIA OGGI DA CASA: IL TUO GIORNALE COMPLETO IN VERSIONE DIGITALE
Continua a leggere le notizie di Notizia Oggi Borgosesia e segui la nostra pagina Facebook