Seguici su

Attualità

Romagnano riparte con una stagione di concerti ed eventi

Pubblicato

il

Romagnano riparte

Romagnano riparte all’insegna dell’arte: in programma diversi eventi e concerti.

Romagnano riparte con l’arte

Romagnano riparte anche attraverso la musica e il teatro. Un accordo siglato tra il Comune, la banda cittadina e il conservatorio Cantelli di Novara permetterà ai romagnanesi di assistere a prestigiosi concerti, eseguiti dagli insegnanti della scuola e dagli allievi dell’ultimo anno. “Settembre in musica”, questo il titolo della rassegna, è iniziato con un concerto di chitarre nella chiesa abbaziale di San Silvano. Sul palco i musicisti Marco Calzaducca, Margherita Chiesa, Daniele Fontana, Matteo Osmieri, Ignazio Triscritti, Edoardo Trittino.

Vari eventi

«Si tratta di un’iniziativa che verrà ripetuta – afferma il sindaco Alessandro Carini – con una serie di concerti, anche nei prossimi anni. Si tratta di appuntamenti musicali tenuti da musicisti di alto livello». E il secondo appuntamento della rassegna sarà già domenica 20 settembre a villa Caccia con un concerto per archi e pianoforte. L’appuntamento è alle 17,30 con Matilde Berto al violino, Martina Raschetti alla viola, Davide Cocito al violoncello e Monica Cattarossi al pianoforte.

Rodari

Ai più piccoli invece è stato dedicato un pomeriggio per ricordare le poesie di Gianni Rodari. Ha toccato anche Romagnano lo spettacolo “Il Paese della Felicità”, ideato da Andrea Longhi, basato sugli scritti di Rodari, e in particolare sul libro “Favole al telefono”, che l’autore raccontava ogni sera alla figlia Paola. Lo stesso spettacolo era stato portato in scena a Prato Sesia da Longhi insieme alla figlia Dorotea; nel paese limitrofo la pièce aveva coinvolto direttamente anche i bambini e gli adulti tra il pubblico, riscuotendo molto successo. Per l’occasione era entrati in scena anche gli amministratori comunali.

LEGGI NOTIZIA OGGI DA CASA: IL TUO GIORNALE COMPLETO IN VERSIONE DIGITALE

Continua a leggere le notizie di Notizia Oggi Borgosesia e segui la nostra pagina Facebook

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *