Attualità
Strada Scopello-Mera: servono soldi per metterla a posto
Strada Scopello-Mera: il comune aderisce a un bando regionale da cui potrebbe arrivare un finanziamento per sistemarla.
Strada Scopello-Mera, i fondi
La strada che unisce Scopello all’alpe di Mera richiede un intervento da 49mila euro per la messa in sicurezza. Il Comune di Scopello è in cerca di nuovi fondi utili per migliorare il collegamento che dal paese sale fino all’alpe prendendo parte a un bando regionale.
LEGGI ANCHE: Cantieri sulle strade tra Scopello e Pila
Il bando
L’amministrazione comunale ha deciso di prendere parte al bando istituito dalla Regione che prevede 13.200.000 euro a disposizione per interventi di interesse pubblico realizzate dai Comuni al fine di garantire la ripresa economica. Nel caso arrivassero i soldi l’amministrazione intende intervenire su quei tratti ancora ammalorati. Il transito all’Alpe di Mera non è sempre agevole, essendo una strada di montagna ha inevitabilmente bisogno di una maggiore manutenzione.
I lavori
Già negli anni scorsi erano stati fatti diversi lavori per intervenire soprattutto sull’asfalto, ma ci sono ancora alcune parti che necessitano di una sistemazione per garantire la sicurezza degli automobilisti che salgono soprattutto nel periodo estivo per andare alla scoperta dei sentieri. Mera è raggiungibile attraverso una strada, praticabile anche d’inverno e prolungata nel 2006 fino all’inizio del centro abitato, si tratta di una decina di chilometri di strada che però in alcuni tratti è ammalorata a causa del tempo e delle condizioni meteorologiche. Con questa prima tranche di lavori sarà possibile andare a sistemare i tratti più disastrati e garantire quindi una sicurezza alle auto che transitano.
LEGGI NOTIZIA OGGI DA CASA: IL TUO GIORNALE COMPLETO IN VERSIONE DIGITALE
Continua a leggere le notizie di Notizia Oggi Borgosesia e segui la nostra pagina Facebook