Attualità
Romagnano scongiurati 27 licenziamenti alla Cr Impianti
Romagnano scongiurati 27 licenziamenti: nell’ultimo mese si sono svolte molteplici riunioni tra sindacato e azienda e diverse assemblee con i lavoratori.
Romagnano scongiurati 27 licenziamenti
Tirano il fiato i 27 dipendenti della Cr Impianti di Romagnano per i quali l’azienda aveva avviato i licenziamenti. La procedura era partita alla metà di giugno, ma dopo una trattativa con il sindacato è stata ritirata. Il taglio avrebbe riguardato più della metà del personale: l’azienda infatti dà lavoro a 49 persone. Il provvedimento era stato deciso per una momentanea situazione di crisi.
LEGGI ANCHE: Mercatone Uno sbloccata la cassa: boccata d’ossigeno in Valsesia
Ripartire a settembre
«Il 17 giugno scorso – dice Marco Marceddu, segretario della Fiom Cgil Novara-Vco – attraverso una e-mail abbiamo appreso che la CR Impianti di Romagnano aveva avviato una procedura di licenziamenti collettivi che avrebbe interessato 27 lavoratori su un organico di 49 dipendenti. Siamo rimasti basiti. Non vi è mai stato infatti alcun campanello d’allarme che potesse portare a pensare a uno scenario del genere». Al momento l’azienda non ha fatto richiesta per utilizzare alcun ammortizzatore sociale. «A settembre – conclude Marceddu – ci sarà un nuovo tavolo di lavoro per fare il punto della situazione».
Continua a leggere le notizie di Notizia Oggi Borgosesia e segui la nostra pagina Facebook