Attualità Novarese -

Romagnano traffico in tilt all’apertura del nuovo store | LE FOTO

L’inaugurazione di Mag Moda ha richiamato molti visitatori, che si sono riversati su un tratto già “difficile” nei fine settimana

Romagnano traffico in tilt all’apertura del nuovo store. Terminata “l’era” dell’ex Mercatone Uno, la città guidata da Alessandro Carini ha accolto Mag Moda.

Romagnano traffico

Nel capannone dell’ex Mercatone Uno è stato di recente aperto un grande magazzino di abbigliamento.  La ripresa delle attività, ripartite sabato, ha attirato moltissime persone nel nuovo esercizio commerciale tanto che nell’arco di poco si sono create code infinite su tutta via Novara.

“Non ci aspettavamo una situazione simile”

«I rallentamenti qui sono una costante nei weekend di bel tempo, però non ci aspettavamo un incremento tale per l’inaugurazione di Mag Moda – afferma il sindaco, Alessandro Carini – La viabilità di via Novara è una spina nel fianco, ma è anche indice del fatto che, finalmente, c’è una ripresa delle attività nella nostra zona commerciale e industriale. Al di là del completamento della tangenziale (che consentirebbe di smaltire buona parte del traffico di via Novara, ndr.), è importante che l’afflusso sia intenso, ma regolare».

Piano commercio

Il commercio e la viabilità sono collegati e per questo motivo l’amministrazione sta lavorando per trovare soluzioni concrete. «Stiamo cercando di concludere il più presto possibile il piano del commercio, che comprende anche la viabilità – conclude Carini – per realizzare l’ultima rotonda mancante. La rotatoria agevolerà lo svincolo sulle strade parallele ai due lati di via Novara; si tratta di un’opera molto richiesta dalle imprese situate nella zona, perché permetterà di utilizzare le due vie laterali».

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *