Notizia Oggi Borgosesia > Attualità > Rotary Valsesia da 40 anni al lavoro per il territorio
Attualità Varallo e Alta Valsesia -

Rotary Valsesia da 40 anni al lavoro per il territorio

«Siamo un’istituzione che ha posto l’uomo al centro del proprio interesse e abbiamo sempre avuto un occhio di riguardo per i giovani»

Rotary Valsesia da 40 anni al lavoro per il territorio.

Rotary Valsesia ha spento 40 candeline

In Valsesia il club opera da quarant’anni, traguardo festeggiato pochi giorni fa a Varallo. Dopo la visita alla mostra sul Ferrari, i soci si sono riuniti all’Albergo Italia per la cena conviviale. Accanto alle autorità rotariane, il governatore del distretto Mario Quirico, le presidenti dell’Inner Wheel, Lorenza Del Boca, e del Rotaract, Paola Salezze, e a tre dei soci fondatori, Savino Rizzio, Guido Franchi e Angelo Spezia, non sono mancati i rappresentanti dell’amministrazione cittadina, dell’Arma dei Carabinieri, della Polizia e della Guardia di Finanza e il prefetto Michele Tortora. Presenti all’appello anche i parroci di Varallo e Valduggia.

La storia

Nato in modo provvisorio da una costola del club di Borgomanero-Arona il 24 novembre 1977, il Rotary Club Valsesia fu ammesso al Rotary International il 6 aprile dell’anno successivo. «Siamo un’istituzione che ha posto l’uomo al centro del proprio interesse e abbiamo sempre avuto un occhio di riguardo per i giovani – ha detto il presidente Roberto Viazzo -. Solo loro, domani, potranno sostenere gli ideali in cui crediamo: amicizia, per renderci migliori nel servire, e rettitudine pratica e morale».

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articolo precedente
Articolo precedente