Seguici su

Attualità

Rovasenda il sindaco lavora gratis dal 2019

Pubblicato

il

Rovasenda il sindaco rinuncia ancora all’indennità: dal 2019 lavora gratis.

Rovasenda il sindaco lavora gratis dal 2019

Anche per il 2021 il sindaco di Rovasenda Gian Paolo Baietti non percepirà alcuna indennità di carica. E così faranno anche i consiglieri con il gettone di presenza. Già nel luglio 2019, subito dopo la sua elezioni, con una delibera Baietti aveva rinunciato all’indennità di diritto.

Ancora nell’ultimo consiglio comunale in cui si parlava di bilancio ha confermato l’intenzione di lasciare nelle casse comunali il proprio stipendio. Il sindaco ha poi chiesto che venisse confermata anche la volontà dei consiglieri a non percepire il gettone come per le annualità precedenti. I consiglieri hanno concordato di voler rinunciare al percepimento del gettone, rimandando a un successivo atto la decisione sull’utilizzo della somma che verrà accantonata.

Circa 17 mila euro all’anno

L’indennità di sindaco a Rovasenda ammonta a 1414 euro mensili, mentre il gettone di presenza è di 9,20 euro a seduta consigliare. Le somme rimarranno al Comune. Nell’ultimo anno solo grazie allo stipendio del sindaco è stato possibile realizzare importanti progetti per la scuola e tutta la comunità. È comunque un piccolo fondo utile in caso di emergenze.

LEGGI NOTIZIA OGGI DA CASA: IL TUO GIORNALE COMPLETO IN VERSIONE DIGITALE

Continua a leggere le notizie di Notizia Oggi Borgosesia e segui la nostra pagina Facebook

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *