Attualità
Rubato impianto a led dal parcheggio. Il sindaco di Rassa fa appello ai ladri
Rubato impianto a led dal parcheggio. Il sindaco di Rassa ai ladri «Restituitelo, non abbiamo soldi».
Rubato impianto a led dal parcheggio di Rassa
Nei giorni scorsi i ladri hanno portato via dei lampioni a led. È successo a Rassa, dove la luce posizionata dall’amministrazione comunale è sparita.
«Abbiamo subito il furto di un lampione a led ubicato nel posteggio Val Gronda – racconta il sindaco Michele Barbaglia -. L’amministrazione comunale aveva istallato il lampione a led solo l’anno scorso. L’impianto, alimentato con energia solare, si trovava nel parcheggio Val Gronda, e questo inverno qualcuno ha pensato di svitarlo e portarlo via».
Il lampione era installato proprio alla fine della strada carrozzabile e illuminava il piccolo spazio di manovra presente. Con la luce era quindi più semplice scaricare l’auto, anche di notte; inoltre illuminava i cassonetti dell’immondizia.
Mancano i soldi per sostituirlo
«Ora grazie a questo “furbo” l’area si troverà sprovvista di illuminazione – spiega il sindaco – e i fondi comunali non consentono un suo rimpiazzo». L’amministrazione comunale infatti è impegnata anche nel ripristino dei lavori alluvionali.
LEGGI ANCHE: Rassa ancora chiusa la strada verso le frazioni
L’appello ai ladri
C’è ovviamente delusione per il furto subito, visto che il danno va a ricadere sulla comunità. Ma sperare nella buona volontà e soprattutto nella bontà degli altri non costa nulla. Per questo l’amministrazione comunale ha deciso di lanciare questo appello.
«Quello delle luci a led era un progetto pensato per tutti, purtroppo a causa della inciviltà di questi “furbetti” tutta la comunità ne risente. Se codesto “furbetto” si pente del gesto che ha compiuto, può lasciare il lampione dove lo ha trovato, così che potremo rimettere in funzione l’illuminazione. Chiediamo anche un aiuto a chi sa qualcosa in più o ha visto il lampione in altra sede».
LEGGI NOTIZIA OGGI DA CASA: IL TUO GIORNALE COMPLETO IN VERSIONE DIGITALE
Continua a leggere le notizie di Notizia Oggi Borgosesia e segui la nostra pagina Facebook
Massimo Cavalieri d'Oro
18 Maggio 2021 at 9:38
se perfino in un paesino come Rassa esistono i ladri, il mondo è proprio senza speranza!
John
19 Maggio 2021 at 16:17
I ladri esistono da quanto esiste l’Uomo in qualsiasi luogo del Pianeta. Complimenti per questo commento senza senso (e senza speranza).