Seguici su

Attualità

Ruben Bertoldo firma le panchine di Gattinara

Pubblicato

il

Ruben Bertoldo firma le panchine di Gattinara. Ruben Bertoldo ha infatti realizzato altre quattro panchine metalliche, arricchite da addobbi a tema enologico, che sono state posizionate in corso Vercelli.

Ruben Bertoldo firma le panchine di Gattinara

Anche corso Vercelli sono arrivate le panchine artistiche, realizzate dall’artista gattinarese Ruben BertoldoSempre in tema di panchine, ci sarà un’altra iniziativa che permetterà di veicolare l’arte attraverso le sedute posate in vari punti della città. Nei giorni scorsi, a Gattinara, sono state posate delle panchine lungo i percorsi pedonali della città. Si tratta delle panchine che prima si trovavano in piazza Paolotti e che ora sono state ripulite e sistemate per poter essere destinate ad altre zone del territorio comunale.

Novità

Le panchine sono realizzate in cemento resinato, materiale caratterizzato da grande solidità e resistenza agli atti vandalici, il quale non ha necessità di costante manutenzione come, ad esempio, quelle in legno. Nelle prossime settimane, queste panchine verranno decorate da artisti locali. Così come venne decorato il muro di cinta del parco della Rimembranza, lungo via Piave, lo stesso gruppo di artisti, guidati da Saverio Genise, in collaborazione con l’associazione Liberumes, si occuperà di abbellire le panchine. A ognuno verrà assegnata una panchina, che sarà dipinta a piacimento e gusto dell’artista.

LEGGI ANCHE Gattinara museo a cielo aperto con le opere di Ruben Bertoldo | LE FOTO

«La posa delle panchine – spiega il sindaco Daniele Baglione – è stata effettua in diversi punti della città, lungo i percorsi pedonali. Con la bella stagione due chiacchiere seduti sono sempre piacevoli. Ora, grazie al gruppo di artisti guidato da Saverio Genise avremo anche delle panchine più belle. I lavori di decoro inizieranno nelle prossime settimane».

Continua a leggere le notizie di Notizia Oggi Borgosesia e segui la nostra pagina Facebook

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *