Seguici su

Attualità

Rubinetti asciutti a Cervarolo. Protesta la frazione di Varallo

Pubblicato

il

Cervarolo di nuovo con i rubinetti asciutti. «È ora che il problema venga cercato e risolto».

Rubinetti asciutti a Cervarolo. Protesta la frazione di Varallo

Problemi idrici a Cervarolo. Nella frazione varallese ormai da settimane si registrano disagi. Una lettrice segnala che in paese si è ancora senz’acqua potabile.

«Proprio così, di nuovo coi rubinetti asciutti – scrive Federica Zuccone -. È dal 12 agosto scorso che l’acqua potabile arriva nelle nostre case con le cisterne, il che sarebbe accettabile se fosse dovuto a un problema di sorgente esaurita o asciutta causa siccità. Ma non è così, il problema va cercato altrove o per meglio dire andrebbe cercato. Sì perché al momento la società che gestisce le acque pubbliche, Cordar Valsesia Spa, si limita a mandare carichi d’acqua su quattro ruote, anziché cercare di risolvere il problema. Nonostante le nostre numerose e continue segnalazioni si limitano a trovare scuse di ogni genere».

LEGGI ANCHE: Autobotti contro la siccità: frazione di Coggiola già rifornita più di 40 volte 

Inoltre ricorda che: «Il problema esiste da anni oramai, e anche le autorità cittadine ne sono a conoscenza da tempo ma evidentemente non siamo una priorità. Recentemente dal sindaco ci è stato promesso un incontro con la Società, ma mi duole constatare che non se n’è fatto nulla. Voglio fare mia una frase dei nostri Botta e Bondetti: “Fatti non parole”, ve lo chiediamo a gran voce. Fatti vogliamo i fatti».

LEGGI NOTIZIA OGGI DA CASA: IL TUO GIORNALE COMPLETO IN VERSIONE DIGITALE

Continua a leggere le notizie di Notizia Oggi Borgosesia e segui la nostra pagina Facebook

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *