Seguici su

Attualità

Sabato mattina l’addio ad Asia, studentessa 18enne uccisa da un malore

La giovane si era sentita male mentre era a scuola, ora si attendono i risultati dell’autopsia.

Pubblicato

il

Sabato mattina l’addio ad Asia, studentessa 18enne uccisa da un malore. Si era sentita male mentre era a scuola, ora si attendono i risultati dell’autopsia.

Sabato mattina l’addio ad Asia, studentessa 18enne uccisa da un malore

Viene celebrato nella mattinata di domani, sabato 4 febbraio, alle 10 nella chiesa dei Salesiani di Vigliano Biellese il funerale di Asia D’Amelio, studentessa dell’istituto “Eugenio Bona” di Biella, scomparsa improvvisamente a soli 18 anni nella giornata di martedì.

La camera ardente per dare l’ultimo saluto ad Asia sarà invece aperta oggi dalle ore 11, in obitorio all’ospedale di Ponderano.

A maggio avrebbe compiuto 19 anni

La giovane avrebbe compiuto 19 anni a maggio. Viveva a Vigliano e frequentava l’ultimo anno dell’indirizzo “amministrazione, finanza e marketing”, con ottimi risultati. Si è sentita male nel primo pomeriggio di martedì, mentre era a scuola. Una giornata come tante altre, trascorsa tra una lezione e l’altra, in mezzo ai compagni.

Ma qualcosa è accaduto nel corpo di Asia, che improvvisamente ha perso conoscenza e si è accasciata davanti a compagni e insegnanti.

I tentativi dei sanitari

Subito è partito l’allarme al 118, e in pochi minuti un’ambulanza era davanti al “Bona” di via Gramsci. Per un’ora il personale sanitario ha provato a rianimare la giovane. Dopo di che è partita la corsa disperata verso il pronto soccorso, dove Asia è arrivata in codice rosso. Ha cessato di vivere poco dopo, senza mai avere ripreso conoscenza.

Sulle prime si è pensato a un aneurisma, ma solo i risultati dell’autopsia potranno dire che cosa è accaduto. Intanto domani tutta la scuola e tutta la comunità di Vigliano si stringerà intorno alla famiglia di Asia per l’ultimo saluto.

Su La Provincia di Biella leggi “Sabato alle 10 nella chiesa dei Salesiani di Vigliano il funerale di Asia D’Amelio”

Continua a leggere le notizie di Notizia Oggi Borgosesia e segui la nostra pagina Facebook

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *