Seguici su

Cronaca

Studentessa 18enne si sente male a scuola e muore all’ospedale. Addio Asia

La ragazza viveva a Vigliano. E’ stata portata al pronto soccorso, ma gli sforzi del personale sanitario non sono serviti a salvarle la vita.

Pubblicato

il

Studentessa 18enne si sente male a scuola e muore all’ospedale. La giovanissima Asia d’Amelio è stata portata al pronto soccorso, ma gli sforzi del personale sanitario non sono serviti a salvarle la vita.

Studentessa 18enne si sente male a scuola e muore all’ospedale

Dramma a Biella: una studentessa di 18 anni si è sentita male mentre era a scuola, nel primo pomeriggio di ieri, martedì 31 gennaio. Portata d’urgenza all’ospedale di Ponderano, ha cessato di vivere poche ore dopo. Una notizia che ha sconcertato tutta la città e i dintorni.

La ragazza si chiamava Asia d’Amelio, viveva a Vigliano e frequentava l’istituto Eugenio Bona di Biella. Sulla pagina Facebook della scuola è poi comparso questo messaggio: «Tutto il personale, le famiglie, gli allievi dell’Istituto Eugenio Bona si uniscono al dolore della famiglia d’Amelio per l’improvvisa scomparsa di Asia. Ciao Asia, il tuo ricordo rimarrà sempre nei nostri cuori».

Per oggi era previsto l’intervento di uno psicologo a scuola per cercare di affrontare il lutto.

Il malore in mattinata

La ragazza frequentava l’ultimo anno dell’istituto tecnico commerciale di via Gramsci a Biella: ieri mattina era entrata come al solito per frequentare le lezioni, finché improvvisamente ha accusato un malore e si è accasciata. Soccorsa dal personale della scuola, è stata poi affidata agli operatori del 118, che hanno subito capito la gravità della situazione e l’hanno portata al pronto soccorso.

Purtroppo gli sforzi del personale sanitario non ha avuto successo: la 18enne è morta nel pomeriggio. Una crisi cardiaca o un’aneurisma tra le possibili cause del decesso.

Continua a leggere le notizie di Notizia Oggi Borgosesia e segui la nostra pagina Facebook

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *