Seguici su

Attualità

Sabbia piange ex vice sindaco Sandro Calzoni

Pubblicato

il

Sabbia piange ex vice sindaco Sandro Calzoni. Fu vice sindaco e assessore per quasi quarant’anni. Un uomo profondamente legato al suo paese e alle sue tradizioni, tant’è che in passato vestì anche i panni della maschera del carnevale di Sabbia, il Tognu.

Sabbia piange ex vice sindaco Sandro Calzoni

Di professione impresario edile, Calzoni è deceduto giovedì a 79 anni e la sua scomparsa lascia un profondo vuoto nella comunità di Sabbia dove era conosciuto e stimato da tutti. A ricordarlo anche il prevosto di Varallo don Roberto Collarini: «Sandro era la memoria storica di Sabbia, era stato assessore e vice sindaco per 39 anni. Nel 2017 era stato insignito del titolo onorifico di Cavaliere della Repubblica per tutto quello che aveva fatto per Sabbia e la Val Sabbiola. Faceva parte della Pro loco, del Comitato carnevale e si era sempre speso molto per il suo territorio».
La moglie Mariuccia si occupa della chiesa e insieme al marito Sandro ha interpretato la maschera del paese, la Menga, per 15 anni. «Tutti i membri del Comitato carnevale di Sabbia sono sgomenti per la scomparsa del nostro amato Sandro – riporta un post pubblicato dal Comitato carnevale sui social -, che ha interpretato con la sua caratteristica simpatia il Re Tognu negli anni 80 e che ancora oggi era attivo con noi, dandoci una preziosa mano per le nostre iniziative. Abbiamo perso una colonna portante del Comitato ma non solo, di tutta la comunità di Sabbia e della Val Sabbiola».

LEGGI ANCHE Addio a Doriano Stoppa, amante del podismo e del ciclismo

L’uomo lascia la moglie Mariuccia, i figli Gianfranco e Sabina, la sorella Mariuccia con le rispettive famiglie. Il funerale è stato celebrato sabato pomeriggio nella chiesa parrocchiale di Sabbia.

LEGGI NOTIZIA OGGI DA CASA: IL TUO GIORNALE COMPLETO IN VERSIONE DIGITALE

Continua a leggere le notizie di Notizia Oggi Borgosesia e segui la nostra pagina Facebook

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Pubblicità
Pubblicità

Facebook

Pubblicità