Seguici su

Attualità

Sacro Monte chiude la pagina Facebook: era seguita da 14mila utenti

Pubblicato

il

sacro monte

Sacro Monte, non ci sarà più la pagina Facebook dedicata al santuario: era curata dalla sorella Franca Stoppa.

Sacro Monte su Facebook

Cala il sipario sulla pagina Facebook del santuario del Sacro Monte di Varallo. Lo spazio virtuale si chiude con la partenza della sorella Franca Stoppa.  Consacrata nell’Ordo Virginum della Diocesi di Novara, Stoppa ha prestato servizio volontario al santuario per 32 anni durante ogni fine settimana e ha recentemente lasciato il Sacro Monte dopo il passaggio di testimone dalla direzione di padre Giuliano Temporelli a don Angelo Porzio. Tra i compiti di Stoppa c’era anche quello di gestire la pagina Facebook dedicata agli eventi religiosi del Sacro Monte, con l’aiuto di sacerdoti e volontari e grazie anche alle numerose interazioni da parte degli utenti, giunti dopo anni di attività del profilo a quasi quattordicimila.

Nuovo rettore

Sorella Franca Stoppa è stata per anni il braccio destro del rettore, ma nei mesi scorsi ha deciso di lasciare il suo incarico di volontariato. Cambio di squadra, dunque, ai vertici della Gerusalemme valsesiana: «Dopo trentatré anni, il santuario ha un nuovo rettore, nuovi collaboratori e altre modalità pastorali», ha scritto Stoppa nell’ultimo post sulla pagina “Sacro Monte di Varallo – Santuario”. E queste nuove “modalità pastorali” di cui parla “Sorella Franca”, come lei stessa si firma, non comprendono l’utilizzo dei social network.

Gli utenti

Il profilo Facebook, che oggi conta 13.779 utenti, era stato voluto dall’ex rettore Giuliano Temporelli, ma non è nello stile della nuova amministrazione religiosa e per questo non verrà mantenuto. A pesare sulla decisione, anche la partenza di Stoppa, colei che si era sempre occupata di tenere attivo lo spazio online e che con l’ultimo post sul social network, datato 25 aprile, ha ringraziato tutti gli utenti per aver seguito, commentato e pregato sulla pagina Facebook del Sacro Monte di Varallo.

Continua a leggere le notizie di Notizia Oggi Borgosesia e segui la nostra pagina Facebook

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *