Notizia Oggi Borgosesia > Attualità > Sagra della castagna fa il botto a Prato Sesia. Le foto
Attualità Novarese -

Sagra della castagna fa il botto a Prato Sesia. Le foto

In occasione del trentennale della Pro loco anche bancarelle di hobbisti e il raduno di auto e moto d’epoca.

Grande successo per la Sagra della castagna di Prato Sesia. Al raduno hanno sfilato ben 88 moto e 83 auto d’epoca.

Sagra della castagna fa il botto a Prato Sesia

Successo di presenze e di pubblico per l’edizione 2021 della Sagra della castagna e del raduno di auto e moto d’epoca. L’occasione era anche una festa per il trentennale della Pro loco di Prato Sesia.

La manifestazione ha impegnato i membri del sodalizio per tutta la giornata, a partire dall’accoglienza degli hobbisti e dei piloti e centauri che hanno animato la festa.

Scorri la galleria per vedere le foto.

Oltre 150 veicoli d’epoca

Al raduno motoristico hanno partecipato 83 moto e 88 auto d’epoca. E gli splendidi mezzi hanno ornato la piazza e il prato della chiesa parrocchiale. Poco prima dell’ora di pranzo, i veicoli si sono avviati in corteo lungo le vie del paese, a beneficio degli abitanti che, incuriositi, si sono affacciati a finestre e balconi.

Nel pomeriggio, le premiazioni, che hanno reso merito alle vetture e alle motociclette più vetuste. Per le prime, le più anziane erano una Fiat 500 sport 1500c del 1927 e una Fiat 508c del 1937; per le seconde, le più antiche erano una Moto Sacoche 210 500c del 1918 e a una Monet & Goyon 150c del 1924.

Presenti anche i camperisti della sezione “Terre del riso” del Camper Club La Granda, che hanno approfittato dell’occasione per visitare il paese.

Bancarelle e hobbisti

Numerose anche le presenze degli espositori nel Mercatino d’autunno, che hanno esibito nei loro stand le idee regalo più originali, realizzate a mano con molta maestria: dalla maglieria ai dipinti su vari materiali; dal crochet alla bigiotteria e altro ancora. Grande il riscontro per la castagnata che, ormai giunta la sera, ha esaurito fino all’ultima caldarrosta.

LEGGI NOTIZIA OGGI DA CASA: IL TUO GIORNALE COMPLETO IN VERSIONE DIGITALE

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *